CASALECCHIO: 41a edizione della Festa degli Aquiloni

0
1053

Festa aquiloni a Casaleccho di Reno

Il 1° maggio 2018 ritorna il tradizionale appuntamento di primavera per le famiglie: la festa degli aquiloni della Polisportiva “Giovanni Masi” nel parco della Chiusa a Casalecchio di Reno. Una festa nata nel 1978 per divertirsi insieme e recuperare il parco da pochi anni restituito alla città e che quindi festeggia in questa edizione il 41° compleanno.
Una giornata di festa e divertimento per grandi e piccini che vedrà coinvolti decine di dirigenti e tecnici della polisportiva nella organizzazione e gestione dei tanti e diversi eventi ed attività per tutti, ma in particolare per i bambini.
Questo è il programma
ore 9,00 camminata sociale di Nordic walking, la salutare camminata finlandese con i bastoncini (anello Parco Talon- Palazzo Rossi); partenza dalla Casa per l’Ambiente ore 8,30  e rientro 12,30 circa. Percorso di circa 16 km tutto in piano,
ore 9.30 una iniziative del gruppo Escursionismo: Passeggiata nel parco con ritrovo davanti alla Casa per l’ambiente
ore 10,30 Gara di orienteering (ritrovo c/o la Casa per l’ Ambiente ore 9,30): Iscrizioni entro il 26/4: categorie agonistiche FISO ed esordienti, con scuole e non tesserati FISO. (con quota di partecipazione)

ore 14.30:
– L’atteso laboratorio di costruzione e lancio di Aquiloni a cura del settore Nuoto ragazzi
– Animazione Sportiva con Minibasket, Minivolley, e Badminton
– Apertura dello Spazio Bimbi presso il Parco del Tarassaco con giochi, pittura su materiale di riciclo e trucco a cura del settore Zerosei
– Alle 15 e alle 17 spettacolo musicale de “i Flauti del Reno” con gli alunni delle scuole medie di Casalecchio, Borgonuovo, Vergato e Porretta.
Per tutta la giornata presenza di punti informativi all’entrata del Parco, lato Casa Ambiente,  a cura della Polisportiva Masi & CasaMasi

Ricordiamo a coloro che vorranno venire alla festa che tutta l’area residenziale attorno al parco e a via Canale è off limits per le autovetture dei non residenti. Il nostro consiglio è di venire con i mezzi pubblici, in bicicletta o lasciare l’auto in centro città o meglio nel parcheggio del municipio in via dei Mille, raggiungendo facilmente e in pochi minuti il parco dal Ponte pedonale della pace.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here