Dal 1° al 30 settembre 2019 torna Wiki Loves Monuments, il progetto di valorizzazione visiva delle risorse culturali e turistiche locali, coordinato da Wikimedia Italia.

Il concorso fotografico propone a cittadini/e, turisti, istituzioni di immortalare i monumenti del proprio territorio e condividere le foto sul sito Wikimedia Commons.

A stabilire i vincitori del concorso nazionale sarà la giuria di qualità istituita da Wikipedia Italia e la lista completa delle immagini in concorso sarà poi consultabile suhttps://wikilovesmonuments.wikimedia.it/.

Fino a lunedì 30 settembre 2019 tutte e tutti, senza alcuna limitazione di età e di numero di scatti, possono caricare le proprie immagini dei monumenti partecipanti, con licenza libera CC BY-SA; una giuria specializzata sceglierà i 10 migliori scatti a livello nazionale, e tutte le fotografie saranno a disposizione nel database di Wikimedia Commons, che dalla prima edizione italiana nel 2012 ha raccolto decine di migliaia di immagini. Tutte le istruzioni per caricare le fotografie al seguente indirizzo: http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/come-caricare-le-fotografie/. Le immagini devono essere caricate direttamente sulla pagina con la lista dei monumenti, previa registrazione e seguendo le istruzioni predisposte da Wikimedia Italia.

Il Comune di Casalecchio di RenoCanali di Bologna e i proprietari di alcuni monumenti del territorio hanno dato la propria adesione all’edizione 2019 di Wiki Loves Monuments autorizzando i partecipanti a fotografare i seguenti monumenti: Chiusa di Casalecchio di Reno; Eremo di Tizzano; Chiesa di San Martino; Parco della Chiusa; Rifugio Ettore Muti; Villa Marescalchi e Chiesa di San Giovanni Battista.

Per informazioni: contatti@wikilovesmonuments.it

#WikiLovesMonuments

#WikiLovesEmiliaRomagna 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here