CASALECCHIO: Sport in Centro e Piccolo Giro dell’Emilia

0
153

 

Verso la fine dell’estate, sabato 14 e domenica 15 settembre, tornano due appuntamenti molto apprezzati dagli amanti dello sport: Sport in Centro, la giornata di presentazione dei corsi e delle attività annuali delle associazioni sportive locali, e il Piccolo Giro dell’Emilia di ciclismo Elite e under 23.

 

Sabato 14 settembre, dalle  ore 16.00 alle ore 19.00, Sport in Centro si svolgeràpresso l’area polivalente nel parco Rodari, dietro alla rotonda Biagi e quindi facilmente raggiungibile a piedi o in bicicletta dai molti quartieri della città.

Garantita la presenza di numerosi gazebo delle associazionisportive del territorio che daranno tutte le informazioni utili sulle loro attività di palestra, piscina o nell’ambiente naturale per l’imminente stagione sportiva 2019/20.

In programma anche una passeggiata guidata per tutti, esibizioni sportive di diverse arti marziali, ginnastica artistica, pattinaggio e balli. Sono previste anche prove pratiche di  minibasket, minivolley, tennis e orienteering.

Domenica 15 settembre si terrà invece la 39^ edizione del Piccolo Giro dell’Emilia Trofeo Shopville e Gran Reno”, la classica d’autunno del ciclismo Elite e Under 23, con l’organizzazione della S.C. Ceretolese 1969. Una gara internazionale nella quale saranno presenti, oltre alle migliori squadre italiane, alcuni team dilettanti provenienti da diversi paesi europei.

Partenza, alle ore 13.00, da via Fausto Coppi, adiacente l’Unipol Arena. La carovana dei corridori percorrerà il primo tratto di percorso da via Fausto Coppi in direzione di via Bazzanese, Rotonda Biagi, via Porrettana in direzione di Sasso Marconi e Marzabotto. L’arrivo è previsto di fronte al Municipio di Zola Predosa (Piazza della Repubblica 1) dopo 154 km, tra le ore 16.30 e le 16.50.

 

A Casalecchio di Reno non sarà percorribile dalle 9.00 alle 13.00via Marilyn Monroe nel tratto compreso tra via Lennon e l’uscita del parcheggio Ikea con divieto di sosta per tutti gli autoveicoli, con l’esclusione di quelli dell’organizzazione e di quelli dei partecipanti.

Ove necessario sarà deviato il traffico degli autobus TPER lungo la via Risorgimento a Zola Predosa (l’eventuale soppressione o spostamento delle fermate sarà indicato sul posto).

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here