CASALECCHIO: La salute degli ippocastani all’ingresso del Parco della Chiusa

Alle ore 15, in Casa della Conoscenza, l’altro incontro sulle aree sgambatura cani

0
145

 

Sabato 12 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, si terrà un incontro pubblico sullo stato di salute degli ippocastani che punteggiano il viale di ingresso del Parco della Chiusa.

La prima parte, dalle 9.00 alle 11.00, si svolgerà nella Sala del Consiglio comunale, in Municipio, via dei Mille 9, mentre dalle 11.30 alle 12.30 ci si sposterà al Parco della Chiusa per un sopralluogo guidato al viale d’ingresso.

In Sala consiliare interverranno:

  • Barbara Negroni, assessore alla qualità dell’Ambiente e del Territorio sul tema “Presentazione del percorso propedeutico alla rigenerazione del viale d’ingresso del Parco della Chiusa”
  • Vincenzo Botta, dottore forestale, con la “Illustrazione dei risultati delle indagini tecniche svolte sulle alberature del viale”.

 

Sempre sabato 12 ottobre, alle ore 15.00, alla Casa della Conoscenza, in Piazza della Culture, via Porrettana 360, verrà presentata la convenzione-tipo per la gestione delle aree di sgambatura cani e si dialogherà con i cittadini che hanno richiesto di entrare a far parte dei comitati di gestione delle aree ma anche con tutti coloro che sono in possesso di un cane e che sono potenzialmente utenti delle aree di sgambatura. Questa sarà anche l’occasione per presentare  ai cittadini e agli amici dell’ambiente i nuovi progetti in materia di animali.

Interverrà Barbara Negroni, assessore alla Qualità dell’Ambiente e del Territorio e tecnici comunali.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here