CASALECCHIO: “Le acque e Lucio”

0
491

 

PROGRAMMA SAN MARTINO
“ Le acque e Lucio”- la storia di Bologna passa per due canali e…Lucio!
In data domenica 10 novembre, in occasione della Festa di San Martino,
Canali di Bologna apre straordinariamente i cancelli del Paraporto Scaletta (via Scaletta 1,
Casalecchio di Reno).
Il Paraporto Scaletta , più noto come la Casa dei Ghiacci , è un sito idraulico di grande importanza per garantire la sicurezza e la pulizia del Canale di Reno, che nasce, poco distante, dalla monumentale Chiusa di Casalecchio. Si tratta di un complesso formato da tre paraporti ( Scaletta, San Luca e Verocchio ) uniti da un suggestivo camminamento posto tra il fiume Reno e il canale. Immersi in una cornice naturale sospesa nel tempo, si potrà entrare in un luogo normalmente non accessibile al pubblico per scoprirne la storia.
Alle ore 16:00 si potranno scoprire i segreti di questo luogo con una visita guidata gratuita su prenotazione ( prenotazioni@canalidibologna.it , 389/5950213) accompagnati da
Fabio Marchi – Canali di Bologna.
A seguire, dalle ore 17:30 alle ore 19:30 Festeggiamenti di San Martino :in un’intima atmosfera tra candele e riflessi del canale si potrà degustare un aperitivo realizzato dalla Pasticceria Filippini e dal Castagneto del Casone con la musica di PIAZZA GRANDE uno dei più significativi concerti omaggio a LUCIO DALLA.
Non un semplice tributo, ma un viaggio attraverso la grande musica e poesia di Lucio.
Ingresso su prenotazione e gratuito.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here