CASALECCHIO – Social Family: un incontro per genitori sull’uso delle tecnologie digitali in famiglia

0
555

 

“È giusto controllare lo smartphone o il tablet dei propri figli? Esistono delle regole valide per tutti o variano a seconda  del nucleo familiare? Come evitare i pericoli della rete?”. Domande sempre più ricorrenti e talvolta foriere di conflitti nella vita quotidiana dei genitori, alle quali si cercherà di dare risposte ragionate martedì 5 novembre alle ore 17.30 in Casa della Conoscenza (via Porrettana, 360 – Casalecchio di Reno) – Piazza delle Culture con l’incontro “Social Family”.

Nell’incontro lo psicologo e psicoterapeuta Calogero Perna darà indicazioni pratiche, al di là degli allarmismi anche molto recenti in merito, sull’uso consapevole dei dispositivi digitali e dei social network, e risponderà alle richieste e sollecitazioni dei genitori presenti. “Social Family”, con ingresso libero, è a cura della Biblioteca C. Pavese nell’ambito del progetto “Pane e Internet”(PEI) della Regione Emilia-Romagna.

 

L’appuntamento fa parte di un ciclo di eventi di informazione alla cittadinanza che “Pane e Internet”, nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale, propone su tutto il territorio del Punto PEI Unione Reno Lavino e Samoggia (Comuni di Casalecchio di Reno, Monte San Pietro, Sasso Marconi, Valsamoggia e Zola Predosa), per lo sviluppo delle competenze di “cittadini digitali” in grado di usare le tecnologie per informarsi, per fruire di servizi online, per cogliere le opportunità che il digitale offre, per comunicare e acquisire nuove conoscenze.

Agli incontri si affiancano veri e propri corsi, tra cui quello di alfabetizzazione digitale di primo livello per smartphone e tablet che si svolgerà in Casa della Conoscenza tra il 28 novembre 2019 e il 30 gennaio 2020, il giovedì dalle 14.30 alle 16.30, e per cui sono già aperte le iscrizioni gratuite presso la Biblioteca (051.598300 –biblioteca@comune.casalecchio.bo.it).

In home page uno dei primi modelli di telefono cellulare

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here