CASALECCHIO: 29° Anniversario della Strage del Salvemini

Domenica 24 novembre, ore 14, Piscina King, Memorial Nuoto pinnato

0
4323
Emilbanca
L’installazione artistica sul retro della Casa della Solidarietà

 

6 dicembre 1990 – 6 dicembre 2019: sono passati 29 anni dalla Strage nell’allora succursale* dell’Istituto Salvemini in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno in cui persero la vita 12 studenti quindicenni della 2^A – Deborah, Laura, Sara, Laura, Tiziana, Antonella, Alessandra, Dario, Elisabetta, Elena, Carmen e Alessandra – a causa di un aereo militare in avaria precipitato sulla scuola. I Comuni di Casalecchio di Reno, Bologna, Sasso Marconi, Monte San Pietro, Valsamoggia, Zola Predosa, la Città Metropolitana di Bologna, la Regione Emilia-Romagna, l’Istituto Gaetano Salvemini, l’Associazione Vittime del Salvemini 6 dicembre 1990 promuovono le iniziative di commemorazione che si svolgeranno dal 24 novembre al 15 dicembre sotto il titolo Oltre la tragedia: memoria, solidarietà, condivisione.
Il primo appuntamento si terrà domenica 24 novembre, alle ore 14.00, a Casalecchio di Reno, nella Piscina M. L. King (via dello Sport):

“Memorial Salvemini”

Gara regionaleopen FIPSAS di nuoto pinnato dedicata al ricordo delle vittime

A cura di Record Team Bologna Asd

 Le iniziative proseguiranno poi da domenica 1° dicembre 2019 e saranno oggetto di comunicati dedicati.

 

 

*Dal 2001 l’edificio è diventato la Casa della SolidarietàAlexander Dubcek”, ospita l’Associazione delle Vittime, numerose associazioni di volontariato locali, la Pubblica Assistenza, il Centro LInFA Luogo Infanzia Famiglie e Adolescenza e il Centro per le Vittime di Reato e Calamità.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here