CORONAVIRUS: Aggiornamento situazione in Appennino bolognese

0
3568

Comunicato dal Distretto Appennino

“Buongiorno a tutti,
a tutt’oggi martedi 9 marzo la situazione è pressochè sovrapponibile a quella di ieri: i pazienti con patologia sono sempre 2, sono aumentati i casi in isolamento domiciliare precauzionale (attualmente 11).
Approfitto ancora una volta per invitare tutti i cittadini a non affollarsi e questo vale a maggior ragione per gli ambulatori dei medici di famiglia: possono essere contattati telefonicamente e sapranno dare le indicazioni per risolvere i problemi di tutti. Ricordiamoci che sono proprio i piccoli gesti quotidiani a fare la differenza e che se da noi in Appennino la situazione è ancora ragionevolmente tranquilla è anche perché, grazie alla scarsa densità di popolazione, diminuiscono le possibilità di trasmissione del virus.
Quindi adoperiamoci tutti per mantenere le distanze di sicurezza, lavarci le mani e soprattutto, se abbiamo qualche sintomo di febbre o tosse RESTIAMO A CASA e contattiamo il nostro medico.
Ricordo anche che non verranno applicate sanzioni a chi preferisse non presentarsi a visite specialistiche programmate.”

Sandra Mondini

 

Comunicato del 10 marzo

La direzione del Distretto dell’Appennino bolognese informa: da oggi 10 marzo l’ingresso all’Ospedale di Porretta e l’ingresso all’Ospedale di Vergato per i pazienti, utenti, visitatori avverrà previo passaggio attraverso un check point ospedaliero con l’obiettivo di intercettare e identificare precocemente i pazienti e i visitatori\accompagnatori che devono accedere al presidio ospedaliero e che possono presentare una sintomatologia da infezione respiratoria acuta, sui quali adottare misure di protezione standard.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here