ORIENTEERING: Sebastiano Lambertini campione italiano temp-0

Argento a Tenani e Buganè

0
257

 

Ottimo fine settimana in Liguria per la squadra di orienteering della Polisportiva Masi impegnata nei campionati italiani di precisione (Trail orienteering). Sabato, nella prova di TempO disputata nei suggestivi parchi di Nervi, titolo tricolore open assoluto per Sebastiano Lambertini, il più giovane atleta in gara, che con una prova praticamente perfetta si è laureato campione italiano confermando così le sue doti tecniche molto elevate. Lambertini succede così nell’albo d’oro al proprio allenatore Alessio Tenani, vincitore nel 2019 e per l’occasione tracciatore della prova per conto della federazione.
Il giorno successivo, sulle alture dei Piani di Praglia, il campionato italiano PreO ha visto una gara molto combattuta con ben sette atleti a punteggio pieno e la classifica determinata così dai punti cronometrati.

Tra questi atleti i portacolori della Pol.Masi Alessio Tenani e Nicolò Buganè al 2° posto ex aequo a soli due secondi dal leader Michele Cera, e Francesca De Nardis (nella foto) campionessa in carica, al 5° posto.
Grazie a questi risultati la società casalecchiese blinda il 1° posto nel “campionato italiano di società” in attesa delle ultime prove nazionali di Trail-O che si disputeranno sull’altopiano di Asiago in ottobre.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here