CASALECCHIO – “A mente fresca 2021”: aperta la raccolta di proposte culturali da inserire nel cartellone estivo

Scadenza alle ore 12.00 di giovedì 22 aprile 2021

0
218

È online l’avviso pubblico, che scade il prossimo 22 aprile alle ore 12.00, attraverso il quale il Servizio Casalecchio delle Culture raccoglie le proposte di progetti da inserire nel cartellone estivo A MENTE FRESCA 2021, coordinato e promosso dall’Assessorato a Cultura e Marketing territoriale del Comune di Casalecchio di Reno.

L’obiettivo è offrire una programmazione culturale di alto livello qualitativo da realizzarsi sul territorio comunale, nel periodo dal 1° maggio al 15 settembre 2021, compatibilmente con l’andamento epidemiologico e con la normativa vigente in materia di contrasto al Covid-19.

Sono ammessi a partecipare associazioni e altri soggetti del terzo settore operanti in ambito culturale con sede a Casalecchio di Reno.

Bando e modulistica si trovano nella sezione Avvisi Pubblici del sito del Comune.

 Dichiarazione di  Simona Pinelli, assessora a Cultura, Nuove generazioni, Turismo e Marketing territoriale

Quest’estate più che mai vogliamo mettere al centro la cultura, in tutte le sue forme, dando la possibilità agli operatori culturali del nostro territorio di proporre eventi ed iniziative di ogni tipo, a patto che siano orientate alla valorizzazione dei luoghi e dei valori di Casalecchio di Reno.

Da troppo tempo chi lavora nella e per la cultura è fermo, in attesa che si riparta, e chi si riparta DALLA e PER la cultura. A loro dunque è rivolto questo avviso che, per la prima volta, contiene anche l’opportunità, per alcune delle attività che verranno selezionate, di un possibile finanziamento. Un contributo che, seppur piccolo, vuol essere un segnale forte da parte dell’Amministrazione di Casalecchio di quanto si consideri cultura e turismo da sempre centrali nelle politiche di welfare cittadino“.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here