21 aprile 1921 – 21 aprile 2021: Al via le celebrazioni per i 100 anni del “Casalecchio Calcio 1921”

0
203

Mercoledì 21 aprile 2021 ricorre il centenario della fondazione dell’associazione sportiva dilettantistica Casalecchio calcio 1921, la cui storia è profondamente legata al territorio di Casalecchio di Reno. Per onorare questa ricorrenza si è costituito il comitato organizzativo delle celebrazioni che ha fra i suoi membri l’ASD Società calcistica Casalecchio 1921, Casalecchio Insieme Proloco, la Consulta comunale dello Sport, i rappresentanti di Spazio Eco, associazioni di categoria, associazioni locali, attività commerciali e singoli cittadini.

Questi i primi appuntamenti di mercoledì 21 aprile dedicati alle celebrazioni che, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, si svolgeranno con una presenza ridotta di pubblico e autorità:

–       ore 17.00,  presso Dolce Lucia Aris Bar, via Marconi ang. via Righi

Inaugurazione vetrina con cimeli e trofei della storia del Casalecchio Calcio

–       ore 17.30 circa, Area Polivalente Parco Rodari

Interventi delle autorità e inizio realizzazione murale dedicato al centenario

Intervengono Massimo Bosso, sindaco di Casalecchio di Reno, Matteo Ruggeri, assessore allo Sport, Luigi Pucciarelli, presidente del Casalecchio Calcio 1921. Saranno inoltre presenti Piero Gasperini, per la Consulta comunale dello Sport e Alessandro Menzani, presidente Casalecchio Insieme Proloco.

Il murale che prenderà forma a partire da mercoledì è il risultato dello Street art contest “La storia siamo noi” curato da Spazio Eco che ha raccolto le proposte di writer, disegnatori e illustratori per un’opera in ricordo del centenario. L’illustrazione verrà realizzata, sotto la guida del disegnatore Raffaele Posulu, vicino all’area polivalente del Parco Rodari dove si trovava lo storico campo da calcio “Arrigo Ceroni”.

Il Comune ha deciso di raccogliere la proposta del presidente Pucciarelli e insieme abbiamo costituito un tavolo che il 21 aprile celebrerà i 100 anni di storia della Società Sportiva Casalecchio 1921”, spiega l’assessore Matteo Ruggeri, “con l’occasione daremo anche un’anticipazione degli eventi che in questo anno organizzeremo insieme al contributo di cittadini, associazioni di categoria del commercio e tanti altri soggetti”.

Come presidente sono onorato di aver portato questa gloriosa società al traguardo dei 100 anni di attività”, sottolinea Luigi Pucciarelli, presidente del Casalecchio Calcio 1921, “ringrazio il Comune di Casalecchio di Reno, nelle persone del sindaco Massimo Bosso e dell’assessore Matteo Ruggeri, il presidente di Casalecchio Insieme Alessandro Menzani, Gabriele Gandini, gestore di Arisbar  e tutte le realtà singole e associate che hanno aderito al Comitato per le celebrazioni. Do appuntamento a tutti per il 21 aprile e alle altre manifestazioni che si realizzeranno durante l’anno in corso”.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here