CASALECCHIO: Inaugurazione del nuovo bocciodromo di Ceretolo

0
203

Conclusi i lavori di recupero funzionale e ristrutturazione edilizia dell’impianto sportivo coordinati dal Comune di Casalecchio di Reno in sinergia con la società Adopera Srl, il nuovo bocciodromo di Ceretolo, in via Monte Sole, verrà inaugurato sabato 2 ottobre, alle ore 17.00 in collaborazione con la Bocciofila casalecchiese.

Interverranno il sindaco Massimo Bosso, l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Nanni, l’assessore allo Sport e Aggregazione sociale Matteo Ruggeri e Francesco Furlani, presidente FIB regionale.

Dopo il taglio del nastro in programma una partita di bocce inaugurale e, a seguire, un rinfresco con autorità e cittadini presso l’attiguo centro sociale Ceretolo, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid.

 L’intervento, realizzato con un costo complessivo di 328.000 euro(co-finanziati dalla  Regione Emilia Romagna), ha comportato:

  • la demolizione di una porzione del fabbricato esistente e riqualificazione della parte residua;
  • la ricostruzione in ampliamento di un nuovo corpo di fabbrica con copertura e chiusura perimetrale dei nuovi campi da gioco per bocce.

Oltre al gioco delle bocce, la riqualificazione totale del fabbricato permetterà l’utilizzo al pieno delle potenzialità dell’edificio in tutte le sue funzioni durante le quattro stagioni. Considerata la vicinanza del centro sportivo, del centro sociale e delle scuole, l’obiettivo del progetto è proprio quello di rilanciare l’interesse per l’attività sportiva delle bocce ma anche in futuro di incrementare le attività sociali e di promozione sportiva mirate alle diverse fasce di età.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here