ORIENTEERING – Pol. Masi: Alessio Tenani e Viola Zagonel brillano in Coppa Italia

Titolo Junior nella sprint play e titolo a squadre nel Trail-0

0
443

Ottimi risultati per il settore orienteering della Polisportiva Masi nell’ultimo round di gare nazionali della stagione disputato a Grottaglie, in Puglia, il 16-17 ottobre.
Nella finale di Coppa Italia middle, corsa nella pittoresca gravina di Fantiano, successo per Alessio Tenani tra gli Elite: una vittoria sul filo di lana che gli ha permesso di aggiudicarsi anche la classifica dedicata alle gare nel bosco. Nella categoria assoluta femminile, seconda piazza per Viola Zagonel, che con questo punteggio ha vinto la Coppa Italia generale 2021.

Tra i giovani, brillante primo posto nell’under 20 per Caterina De Nardis che ha conquistato così il secondo posto finale nel circuito. Bel finale di stagione anche per Sebastiano Labertini e Simone Frascaroli, argento under 16 e under 18. In questa categoria, bronzo per Niccolò Santi che raggiunge così il primo podio in ambito nazionale.

Giornata dalle grandi emozioni nel campionato italiano sprint relay corso nel centro storico di Grottaglie: titolo italiano per Caterina De Nardis, Francesco Ognibene e Simone Frascaroli tra gli junior, argento per i master Simona Santi, Alessandro Calligola e Matteo Morara e bronzo per i giovani Agata Ognibene, Sebastiano Lambertini e Lucia Murer.
Nella prova di Trail-O (orienteering di precisione) vittoria a punteggio pieno per Marcello Lambertini, con i portacolori della società casalecchiese che hanno piazzato ben 8 atleti nelle prime 11 posizioni

Con questi punteggi la Polisportiva Masi ha conquistato per il terzo anno consecutivo il titolo di squadra Campione d’Italia a livello assoluto e la seconda posizione della classifica generale, confermandosi
tra le società leader del movimento a livello nazionale.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here