CASALECCHIO: Lavori pubblici estivi nelle scuole

0
594

Come di consueto, nel periodo estivo di sospensione dell’attività didattica vengono eseguite le manutenzioni a nidi e scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo grado, in base ad un ordine di priorità stabilito di anno in anno dal Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con la società Adopera Srl e i dirigenti scolastici. Il riepilogo degli interventi di questa estate:

 

ISTITUTO COMPRENSIVO CERETOLO

Inizieranno entro il 22 luglio e si concluderanno entro fine agosto i lavori di messa in sicurezza di via Monte Sole che prevedono l’allargamento della sede stradale, la realizzazione di percorso pedonale protetto lungo tutto il perimetro delle scuole e la realizzazione di posti auto regolamentati in adiacenza ai plessi scolastici.

Scuola primaria Viganò e secondaria di primo grado Moruzzi: verranno completati i lavori ai corselli esterni di accesso alle scuole iniziati nel novembre 2021.

Per la scuola Viganò sono inoltre previsti interventi di impermeabilizzazione, per la scuola Moruzzi interventi di impermeabilizzazione del coperto, delle pareti laterali e il ripristino del pavimento esterno dell’ingresso.

Per la scuola dell’infanzia Dozza in programma anche il ripristino degli intonaci, delle tinteggiature e dell’impermeabilizzazione dell’ingresso.

ISTITUTO COMPRENSIVO CENTRO

Scuola secondaria primo grado Marconi: ripristino edile degli interni degli spogliatoi della palestra (usata anche dal Liceo da Vinci).

Scuola primaria Carducci: completamento dei lavori di riqualificazione del giardino laterale e posteriore.

Scuola dell’infanzia Vignoni: riqualificazione della scalinata di accesso principale (i lavori erano già iniziati a novembre 2021 con la riqualificazione della scala/rampa secondaria).

ISTITUTO COMPRENSIVO CROCE

Scuola secondaria di primo grado Galilei: interventi di impermeabilizzazione delle finestre del piano terra, oltre al completamento dei lavori di realizzazione e adeguamento dei locali utilizzati come archivio.

Scuola primaria XXV Aprile: riqualificazione e risoluzione gestione delle acque piovane sull’accesso secondario. Verrà realizzata anche la copertura dell’uscita laterale sotto il percorso di uscita di emergenza e sistemato il cancello di ingresso.

Scuola primaria Ciari: tinteggiatura della facciata principale.

Scuola dell’infanzia Don Milani: riqualificazione del marciapiede perimetrale. Previsto anche il ripristino del cancello pedonale esterno e interventi di impermeabilizzazione.

NIDI D’INFANZIA

Nel nido Don Fornasini (Ceretolo) interventi di impermeabilizzazione del coperto.

Nel nido Zebri (Croce) verranno realizzati il servizio igienico e lo spogliatoio per i dipendenti di sesso maschile, sistemati il cancello e il pavimento dell’ingresso esterno.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here