CASALECCHIO: FAR COn TE – Fare Comunità Teatro

0
519

Sabato 8 ottobre 2022, alle ore 9.30, presso la Casa per la Pace “La Filanda” (via Canonici Renani, 8) è in programma il primo appuntamento di “FAR COn TE  Fare Comunità Teatro”,  progetto di teatro di comunità rivolto ai cittadini e alle cittadine della zona Croce di Casalecchio di Reno per favorire la partecipazione sociale  rimettendo in relazione le persone  la creazione di spazi di libertà e di gratificante espressione di sé.

Il teatro, con i suoi linguaggi e le sue grammatiche (teatro e danza), può essere infatti uno strumento elettivo per occuparsi di persone, di relazioni, di comunità.

Il progetto è quindi rivolto agli abitanti del quartiere Croce interessati ad incontrare l’altro da Sé, a conoscere e frequentare altre persone del quartiere, a giocare al teatro, quale attività adulta in cui attivare, accogliere, esplorare, permettersi una libera espressione di sé. Il gruppo è aperto a tutti, agli interessati al teatro e non, curiosi, esperti e inesperti, studenti e volontari, giovani e meno giovani, abili e disabili, professionisti dell’arte…

Il laboratorio si svolgerà il sabato mattina (10.00/12.00) da ottobre 2022 a giugno 2023 (il calendario è in via di definizione). Le attività saranno itineranti e si svolgeranno presso la Casa per la Pace La Filanda”, la Parrocchia S. Croce, il Centro socio-culturale Croce, la palestra della scuola Galilei e vari spazi del quartiere.

Le iscrizioni rimangono aperte fino al raggiungimento di 25 partecipanti.

La partecipazione è gratuita, viene richiesto l’impegno a frequentare l’intero percorso.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here