SASSO MARCONI: “Piccoli Teatri”, il mondo dei burattini

0
153

Teatrino Giullare

Edizione nuero 14: spettacoli, laboratori e incontri con il teatro di figura

A Sasso Marconi torna “Piccoli Teatri”, la rassegna che, portando in scena storie narrate con l’ausilio di burattini, pupazzi e clownerie, si propone di svelare a grandi e piccini la magia e la potenza comunicativa del teatro di figura.

Giunta alla XIV edizione, “Piccoli Teatri” si articola nell’arco di cinque giornate, alternando laboratori e spettacoli per tutta la famiglia. Si comincia mercoledì 29 maggio alle ore 21 con “Due burattini e un bebè”, spettacolo portato in scena dalla compagnia ‘Vladimiro Strinati’, e si prosegue il giorno successivo, 30 maggio, con un laboratorio pomeridiano per imparare a costruire animali di cartone, e (ore 21) uno spettacolo di pupazzi e attori a cura della compagnia “Officine Duende”.

Nei giorni successivi, “Piccoli Teatri” propone al pubblico altri due spettacoli serali e due laboratori per imparare a costruire burattini a calza e a dito.

Domenica 2 giugno gran finale con “La notte delle storie”, durante la quale andranno in scena tre diverse rappresentazioni (burattini, micro teatro, cantastorie).

Tutti gli spettacoli e i laboratori sono ad INGRESSO LIBERO e si svolgeranno presso il “Giardino “M. Gimbutas” di Sasso Marconi. In caso di maltempo, spettacoli e laboratori si svolgeranno al coperto, nell’adiacente Sala Atelier comunale

La rassegna è promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con “Teatrino Giullare”, compagnia teatrale di Sasso Marconi conosciuta in Italia e all’estero, già insignita di importanti riconoscimenti nazionali come il Premio della Critica e il Premio Speciale “Ubu”.

Per ulteriori informazioni, contattare Teatrino Giullare (giullare@interfree.it) o “infoSASSO” (tel. 051-6758409; info@infosasso.it).

Il programma completo di “Piccoli Teatri” è disponibile in allegato e sul sito www.comune.sassomarconi.bologna.it

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here