SASSO MARCONI : Serata musicale con Fausto Carpani

0
186

Ricordiamo che questa sera, 9 aprile, la rassegna di musica, poesia e azioni sceniche promossa a Sasso Marconi dall’associazione culturale “Le Nuvole” con il patrocinio del Comune, propone un nuovo appuntamento.

Ad esibirsi nella Sala comunale “Renato Giorgi” sarà Fausto Carpani: un po’ musicista, un po’ cantastorie e un po’ giullare, il noto cantautore bolognese, accompagnato alla chitarra da Antonio Stragapede,  racconterà in musica e parole aneddoti, storie e personaggi di Bologna, proponendo al pubblico canzoni e ballate dedicate a una città, ai suoi abitanti e alle caratteristiche che da sempre le sono riconosciute.  

 

Ricordiamo che la rassegna ha quest’anno come filo conduttore la musica di Claudio Lolli: le band che si esibiranno nelle sere di spettacolo, proporranno infatti un brano dell’indimenticato cantautore bolognese, scomparso lo scorso anno.

La serata di domani sarà infine l’occasione per la consegna del Premio “Franco Faggioli”, promosso dalla locale Pro Loco per ricordare il proprio ex-presidente attribuendo un riconoscimento ad un’associazione di Sasso Marconi che si è segnalata per l’impegno nella promozione del territorio e delle sue peculiarità storiche e culturali.

Appuntamento alle ore 21.15 nella Sala “Renato Giorgi” (accesso dalla Piazzetta del Teatro) – Ingresso gratuito

la rassegna prosegue tutti i martedì sera fino al 4 giugno. Per maggiori informazioni e per il programma delle serate:
https://www.facebook.com/groups/www.associazionelenuvole.org/

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here