SASSO MARCONI: Doppio appuntamento con la rassegna “Il teatro vien di notte…” nel week-end 

Sabato 20 Luglio: giocoleria e teatro circo nel borgo di Fontana con "Mr. Gera" Domenica 21: teatro comico in Piazzetta con uno spettacolo ispirato alla vicenda di Romeo e Giulietta

0
410

Mr. Gera

Prosegue a Sasso Marconi “Il teatro vien di notte…”, la rassegna dedicata alla clownerie e al teatro di strada che nelle sere d’estate propone spettacoli sotto le stelle selezionati dal panorama nazionale e internazionale e adatti a un pubblico di tutte le età.

Nel week-end, è in programma un doppio appuntamento con la rassegna.

Si comincia nel BORGO di FONTANA dove, dopo il concerto dell’Orchestrona della Scuola di musica popolare di Forlimpopoli della scorsa settimana, la rassegna propone altre quattro serate di spettacolo a partire da sabato 20 luglio, quando nella piazzetta della frazione (Piazza Cremonini) andrà in scena la performance di Mr. Gera.Quello proposto al pubblico è uno spettacolo di teatro circo in strada, con numeri di giocoleria e di funambolismo: Sandro Sassi – alias Mr. Gera – mostrerà ad esempio la sua abilità nel camminare su una corda tenuta in tensione dagli spettatori (compiendo giocolerie con oggetti infuocati) e nel mantenersi in equilibrio su una grossa sfera con una scopa sul mento.

Domenica 21 la rassegna si trasferisce nella PIAZZETTA DEL TEATRO, del capoluogo, dove il Teatro Guascone propone una rivisitazione in chiave comica della vicenda di Romeo e Giulietta. “Romeo e Giulietta stanno bene” vede i protagonisti del celebre testo shakesperiano in buona salute e puntare alla pensione dopo aver vissuto per anni affrontando problemi, incomprensioni e gli acciacchi della vecchiaia… nessuna tragedia, dunque, se non le comuni difficoltà legate alla vita quotidiana dei nostri giorni, perché per il resto… “Romeo e Giulietta stanno bene”!

Entrambi gli spettacoli iniziano alle ore 21.15 e sono ad ingresso gratuito

Romeo e Giulietta stanno bene…

 

La rassegna “Il teatro vien di notte…” prosegue fino al 10 agosto proponendo un’ultima domenica di spettacolo nella PIAZZETTA DEL TEATRO del capoluogo (con il “Giro della piazza”, divertente spettacolo ispirato alle vicende dei campioni del ciclismo di casa nostra) e altre tre serate di spettacolo (il sabato) nel Borgo di FONTANA, dove andranno in scena il “Visual comedy show” di Mc Fois, lo spettacolo di manipolazione del fuoco di Lucie Vendlova e dove il “Teatro bandito” ‘metterà le tende’ per tre giorni in Piazza Cremonini proponendo spettacoli di teatro di figura, musica, racconti e animazioni.

Per tutti i dettagli sugli appuntamenti della rassegna “Il teatro vien di notte…  ” (a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune e dell’Associazione “Cà Rossa”), consultare il sito internet www.comune.sassomarconi.bologna.it – In allegato è disponibile il volantino con le date e il programma delle serate previste al borgo di Fontana dove, nelle sere di spettacolo, funzionerà un punto ristoro a cura di Pro Loco “Borgo Fontana” con i drink del Circolo ARCI ‘Mosaico’.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here