SASSO MARCONI – Taglio erba al cimitero: replicano i componenti la lista civica “DIMMI”

Ieri avevamo pubblicato la dichiarazione del vicesindaco ;Luciano Russo

0
1649

Riceviamo testo e foto dalla Lista Civica DIMMI :
“Vogliono denunciarci per aver tagliato l’erba alta al cimitero?

La politica al servizio del territorio

La politica al servizio del territorio è il cuore del nostro progetto che non termina con il risultato del 27 maggio, ma continua e cresce per migliorare il nostro paese, Sasso Marconi.

Giovedì scorso, il 22, abbiamo tagliato l’erba alta del cimitero comunale di San Lorenzo insieme a Marco MastacchiAchille Chillari e Eugenio Salamone.

Sono state tante le segnalazioni che abbiamo ricevuto riguardo la situazione del cimitero, spesso al centro di polemiche di vario genere.

Rimboccarsi le maniche

Una mattina di partecipazione “sul campo”, senza polemiche e facendo un gesto civico per Sasso Marconi.

“Volontari non autorizzati”

A quanto pare questi “volontari non autorizzati” sono da contenere, da evitare, da controllare forse, come fossero diventati una priorità, un pericolo.

Cosa accadrebbe se ognuno di noi si prendesse cura di un pezzetto di verde e di bene pubblico? Forse a quel punto la cosa andrebbe regolamentata, non quando un gruppo di cittadini portano a termine una semplice azione civica.

Fino ad allora chi gestisce il bene pubblico (che come dice il temine: è bene di tutti) è meglio che si occupi di questioni concretee attuali, preoccupandosi di mantenere il livello dei servizi, adeguato e all’altezza delle aspettative dei cittadini.


Un modo virtuoso di fare politica

Azioni di questo tipo danno fastidio, comprensibile, ma minacciare di denunciare penalmente la parte politica avversa ci fa sorridere, non crediamo che sia più il modo di fare politica di oggi, bisogna agire nel bene e secondo le segnalazioni e le richieste ricevute.

Il cimitero di San Lorenzo ha altre situazioni che richiederebbero una pronta soluzione come le salme parcheggiate in attesa dei loculi.

 

Ci denunceranno per aver tagliato l’erba alta del cimitero?

Chiunque può presentare una denuncia presso un organo di polizia, sta poi al pubblico ministero decidere se procedere o meno secondo il rilievo che il fatto riportato può avere.

Tagliare l’erba alta al cimitero sarà un reato?”

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here