SASSO MARCONI: Dalla P.A. un aiuto alla Casa della Salute e al “Bellaria”

0
318

Donazione al Padiglione Covid dell’Ospedale Bellaria

 

In questo periodo di emergenza sanitaria, la Pubblica Assistenza Sasso Marconi ha attivato diverse forme di aiuto e sostegno alle persone in difficoltà. Una di queste riguarda l’acquisto di indumenti e prodotti per l’igiene personale da destinare agli ospiti del Padiglione Covid dell’Ospedale Bellaria di Bologna, che accoglie pazienti positivi al Coronavirus: si tratta di persone che, in molti casi, affrontano un lungo periodo di ricovero senza la possibilità di ricevere visite e, di conseguenza, senza poter avere biancheria di ricambio e tutto l’occorrente per la degenza.

 

Donazione di mascherine alla Casa della Salute

 

La Pubblica Assistenza si è così attivata e, nei giorni scorsi, alcuni volontari dell’associazione guidati dalla presidente Luisa Elmi, hanno consegnato il materiale acquistato (pigiami, biancheria intima, pantofole, spazzole, dentifrici ecc.) al personale del Padiglione Covid del Bellaria.

 

Donazione di mascherine alla Casa della Salute

 

Ma la Pubblica Assistenza è solidale anche con gli operatori sanitari in prima linea in questa lunga fase di emergenza. Ieri, 14 maggio, un gruppo di volontari della Pubblica ha consegnato 600 mascherine di tipo FFP2 alla Casa della Salute di Sasso Marconi: le mascherine sono state acquistate dalla Pubblica e donate ai medici di base e al personale infermieristico che opera all’interno della Casa della Salute.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here