SASSO MARCONI: Chiusura al transito veicolare del PONTE di VIZZANO da mercoledì 3 giugno

Previsti lavori di manutenzione straordinaria. Transito consentito solo a pedoni, biciclette e motocicli

0
384

Comunicato del Comune di Sasso Marconi:

“Come da apposita Ordinanza – n° 28 del 01/06/2020 – emessa dalla Polizia Locale, dal 3 giugno il ponte di Vizzano sarà chiuso al traffico veicolare.

Si tratta di un provvedimento adottato in via cautelativa a causa dell’ammaloramento delle strutture di sostegno in cemento armato, evidenziato dai rilievi statici propedeutici alla progettazione dei lavori di riqualificazione e consolidamento infrastrutturale del ponte: interventi già programmati dall’Amministrazione comunale per garantire la fruizione in condizioni di sicurezza dello storico ponte sul Reno.

Fino alla realizzazione dei lavori, previsti nei prossimi mesi (è attualmente in corso la fase di progettazione) e finanziati con i contributi per le opere coompensative della Variante di Valico (fondi PREVAM), il ponte resterà dunque chiuso al passaggio delle auto ma sarà sempre percorribile a piedi, in moto e bicicletta.

Ci scusiamo con cittadini e automobilisti per il disagio arrecato e ricordiamo che per ulteriori informazioni è possibile contattare la Polizia Locale (tel. 051-842807) o l’Unità Operativa Viabilità del Comune (tel. 051-843543)

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here