Fine anno scolastico: i bambini di Sasso Marconi lo festeggiano al Giardino Grimaldi

0
1111



E’ il Giardino Grimaldi del capoluogo la cornice scelta per ospitare il saluto di fine anno scolastico da parte degli studenti delle scuole di Sasso Marconi (materne, elementari e medie).

Fino al 20 giugno, i bambini usufruiscono a piccoli gruppi degli spazi verdi del Giardino dove, adeguatamente distanziati gli uni dagli altri e con la mascherina addosso, condividono momenti di gioco e divertimento assieme ai loro insegnanti. Un modo per riallacciare relazioni interrotte dal lungo lockdown e riscoprire il piacere di stare insieme dopo settimane di forzata lontananza, in attesa del rientro in classe a settembre.

L’intera operazione è realizzata in collaborazione con “Il Giardino Segreto” che oltre a mettere a disposizione libri e altri strumenti didattici per le attività, ha curato gli aspetti logistici e organizzativi di questa bella iniziativa.

Le immagini allegate si riferiscono ai ragazzi di 5ª C (elementare Capoluogo), che proprio ieri si sono congedati dalla scuola primaria ricevendo un diploma firmato (con tanto di calamaio!) dal sindaco Roberto Parmeggiani.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here