SASSO MARCONI: Grave incidente nella provinciale della Val di Setta

0
2130

 

 

 

Da “Notizie della Valle del Reno e del Setta”

Tremendo incidente oggi intorno alle 17.30 sul vecchio tracciato della provinciale Val di Setta, nelle vicinanze dell’imbocco del ponte del Piccolo Paradiso. Due veicoli, un fuoristrada diretto a Vado e un’auto che procedeva in senso opposto, si sono scontrati frontalmente.

L’impatto è stato tremendo: il fuoristrada si è girato su se’ stesso finendo contro il muro di sostegno che delimita la provinciale, l’auto ha finito per infilarsi fra le mura dell’edificio militare in disuso di fronte al luogo dello scontro. L’auto aveva a bordo cinque passeggeri, il fuori strada tre ( notizia da confermare). Tutti hanno riportato traumi e ferite. Non è ancora stato dato il grado di gravità dei feriti, ma la richiesta dell’intervento dell’elisoccorso del Maggiore non incoraggia. Altre fonti riportano che i feriti sarebbero sette, attendiamo precisazioni.

Sul posto sono intervenuti con immediatezza, oltre l’elisoccorso, le Pubbliche assistenze di Sasso Marconi, di Pianoro e di Vado, l’automedica di Cinque Cerri, il 118, la CRI di Bologna con una autoambulanza, e con una autoambulanza anche Zola Predosa,  i Carabinieri e la Polizia Locale di Sasso Marconi. I Vigili del Fuoco hanno operato a lungo per liberare i feriti dalla prigione di lamiere che li tratteneva nelle auto incidentate. Incerta la dinamica. Si diceva che a invadere la corsia di sinistra sia stata l’autovettura, ma non è certo. Carabinieri e Polizia locale hanno provveduto ai rilievi con la finalità di risalire all’esatto evolvesi dei fatti che hanno portato allo scontro. Colpe potrebbero averle il fondo stradale ghiacciato e la presenza della neve.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here