SASSO MARCONI: Il Comune concede gratuitamente il suolo pubblico a bar e ristoranti

0
525

Sostegno ai pubblici esercizi in tempo di pandemia: il Comune concede gratuitamente il suolo pubblico a bar e ristoranti

A seguito del “Decreto Sostegni” (pubblicato in Gazzetta Ufficiale, n. 41 del 22/03/2021), il Comune di Sasso Marconi offre alle imprese di pubblico esercizio (bar, ristoranti e attività assimilabili come pasticcerie, gelaterie ecc.) la possibilità di richiedere la concessione a titolo gratuito del suolo pubblico in prossimità dell’esercizio fino a una superficie di 100 mq. (che può essere incrementata nel caso le richieste di concessione siano abbinate a progetti di particolare interesse pubblico).

Già lo scorso anno l’Amministrazione comunale aveva adottato un analogo provvedimento che, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, viene ora riproposto: l’obiettivo è incentivare l’utilizzo degli spazi all’aperto, che consentono un maggior distanziamento di sedute e tavoli e presentano un minor rischio di trasmissione del Covid-19.

Le domande possono essere inviate da oggi, 23 aprile, e vanno trasmesse al Comune via PEC (comune.sassomarconi@cert.provincia.bo.it), utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito internet www.comune.sassomarconi.bologna.it, al link https://bit.ly/3dGI4HR, e allegando progetto e cartina dell’area interessata.

Le concessioni gratuite hanno durata fino al 30 giugno: una scadenza prorogabile sulla base delle nuove indicazioni ministeriali.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here