SASSO MARCONI: Unfix Festival – Arte e Ecologia Rete di eventi live e web

0
526

 

Fa tappa quest’anno a Bologna, con una serie di eventi in programma tra il 18 e il 27 giugno a Sasso Marconi e Monzuno, UNFIX Festival, festival multidisciplinare ‘diffuso’ (l’edizione 2021 si svolge tra Glasgow, Tokyo, New York e, appunto, Bologna) che promuove un confronto tra i vari aspetti che caratterizzano la crisi ecologica dell’era contemporanea.

Un polifonico incontro di voci da quattro angoli della Terra approfondirà alcuni quesiti fondamentali del nostro tempo: come trattiamo noi stessi e il prossimo? Quali sono i meccanismi dell’inclusione-esclusione? Come si producono i beni di consumo e dove finiscono i rifiuti? Come sono suddivise risorse e ricchezze del pianeta? Quali trattamenti riserviamo agli animali, alle piante, alle nostre anime? Cosa significa vivere intensamente e con dignità?

UNFIX FESTIVAL 2021 è frutto di una collaborazione intercontinentale fra: Glasgow (a cura di Paul M. Henry), New York (a cura di Ren Gyo Soh ), Tokyo (a cura di Dance Medium) e Bologna (a cura di Yuri Dini).

UNFIX FESTIVAL BOLOGNA nasce dalla collaborazione fra Camping Le Querce (Monzuno), Yurta Maktub (Monzuno), VID art|science (Bologna) e Spazio relativo (Sasso Marconi), con il sostegno dei Comuni di Sasso Marconi e Monzuno.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here