SASSO MARCONI – TARI 2021: tariffe invariate e sconti dal 60 all’80% per le attività commerciali colpite dalla pandemia

0
775

Nella seduta del 30 giugno il Consiglio comunale di Sasso Marconi ha approvato le tariffe TARI per l’anno in corso. Anche per il 2021 sono confermate le tariffe già applicate negli ultimi due anni, senza alcun aumento a carico delle utenze domestiche e non domestiche.

Il Consiglio comunale ha deliberato anche le modifiche al Regolamento comunale (con l’esclusione dei rifiuti assimilati dal calcolo della TARI) e le riduzioni tariffarie per imprese e attività commerciali colpite dagli effetti della pandemia, con sconti tra il 60% e l’80%, determinati in base al periodo di chiusura/sospensione dell’attività e applicati direttamente, senza che gli utenti debbano farne richiesta: una forma di supporto possibile grazie a un contributo erogato dal Governo ai Comuni, e destinato in modo specifico all’abbattimento della TARI per le utenze non domestiche.

La consegna degli avvisi di pagamento è prevista ad agosto, la scadenza della prima rata (e il termine per chi desidera pagare in un’unica soluzione) è fissata per il 2 settembre, mentre la seconda rata scade il 2 dicembre.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here