Da Fidenza a Montecatone in carrozzina: il cammino di sei ragazzi disabili ha fatto tappa a Sasso Marconi

0
478

Sono arrivati a Sasso Marconi nel pomeriggio di oggi, 1 giugno, i sei ragazzi a mobilità ridotta dell’associazione Free Wheels Onlus, protagonisti della I edizione di “Klick’s on ways – Walkers on the road”.
Pietro Scidurlo, Michele Celebrin, Pietro Martire, Manuel Giuge, Emanuele Cibin e Ignazio Drago sono partiti sabato scorso da Fidenza e, grazie ai loro Klaxon Klick (speciali propulsori elettrici che, agganciati a una carrozzina, consentono di affrontare i tracciati off-road), stanno attraversando l’Emilia-Romagna: un viaggio di 250 km. articolato in 8 tappe, che per i sei camminatori rappresenta un’occasione per confrontarsi con i propri limiti e far scoprire al tempo stesso percorsi inclusivi e accessibili a tutti.
Ad accogliere il gruppo in piazza il sindaco Roberto Parmeggiani e il consigliere comunale Federico Feliziani. Domattina la partenza verso Bologna, che porterà i sei compagni d’avventura a percorrere un tratto della Via degli Dei.
Tappa finale del viaggio l’Istituto di Montecatone, una struttura di eccellenza per la riabilitazione di persone colpite da lesioni spinali, dove i sei compagni d’avventura porteranno la loro testimonianza, ricordando “come, dopo un grave incidente esistano milioni di possibilità e cose da fare: mettersi in cammino è una di queste”.
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here