SASSO MARCONI: “I racconti del Tasso”

0
791

 Dal 1 ottobre, a Colle Ameno, appuntamento con I RACCONTI DEL TASSO: quattro storie per l’infanzia, da ascoltare sotto gli ultracentenari tassi di Villa Davia. Una rassegna di teatro di narrazione promossa in collaborazione con l’associazione “Ca’ Rossa” nei giorni di apertura al pubblico del Piccolo Museo della Fiaba, allestito dal 9 settembre nelle sale di Villa Davia. “I racconti del Tasso” cominciano domani, 1 ottobre, con “L’orso della luna crescente”: una storia avventurosa, che parla di accoglienza e condivisione, raccontata da Simona Gambaro. Sabato 8 Ottobre è la volta di “Rosmarina”, di Tanja Eick: un racconto ispirato a questa fiaba della tradizione popolare siciliana.

Il 15 Ottobre la rassegna si sposta al Salone delle Decorazioni con “Totò degli alberi”, della Compagnia Kuziba: una rappresentazione ispirata alle vicende del “Barone rampante” di Calvino. Domenica 16, ultimo giorno di apertura del Piccolo Museo della Fiaba, si chiude con “Storie di eterna bellezza”, con cui Matteo Belli accompagna i piccoli ascoltatori in un viaggio nella letteratura favolistica dedicata al tema della bellezza. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e iniziano alle 16.30.

In caso di maltempo, gli spettacoli programmati sotto i tassi di Villa Davia si terranno all’interno della Villa

Maggiori dettagli sugli spettacoli nel volantino allegato. Attenzione! Posti limitati (max. 30 persone, 50 per lo spettacolo in programma al Salone delle Decorazioni). Prenotazione consigliata al n. 342-7163977 via WhatsApp o telefonando dalle 10 alle 15 nei giorni di spettacolo.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here