VALSAMOGGIA: M5S “A Monteveglio nuova sede della P.M., uno spostamento che non considera le esigenze dei cittadini”

0
310

Comunicato Stampa del Movimento 5 Stelle.

“Lo spostamento dalla periferia di Bazzano in centro a Monteveglio della sede della Polizia Municipale era annunciato da anni dal Sindaco. Il ritardo di anni è costato soldi al Comune, ben oltre i 180.000€. per l’esoso affitto a privati pagato in questi anni.
Da alcuni anni il Sindaco ha presentato, ripresentato, un progetto di rifacimento della piazza di Monteveglio. Annunciato, appunto, da anni ma di cui non si è ancora visto nulla.
La situazione attuale di tutta la piazza di Monteveglio, anche nel suo retro, è di totale degrado. Tutto il comparto piazza, asfaltatura, manutenzione esterna immobili, pavimentazione, lascia l’idea di qualcosa di abbandonato a se stesso da anni.


L’annuncio del trasloco è stato effettuato su Facebook e altri canali, ma i cittadini l’hanno appreso all’ultimo momento.
In questi giorni sono stati tolti tantissimi spazi ai parcheggi dei cittadini per riservarne un numero consistente ai mezzi della Polizia Municipale, in ciò portando la piazza al ruolo di capannone all’aperto dei mezzi Comunali e costringendo alla rinuncia dei parcheggi da parte dei cittadini.
Dove parcheggerà chi si recherà in piazza o nelle strutture limitrofe lo scopriremo.


Come, Movimento Cinque Stelle Valsamoggia, anche a parere non richiesto, ci siamo dichiarati d’accordo per lo spostamento della Polizia Municipale, ma avevamo auspicato che questo avvenisse senza creare problemi alla polazione.
Questo poteva accadere se si era predisposto prima il capannone parcheggio,
ristrutturata la piazza, ristrutturati gli immobili e resi vivibili questi spazi.
Questa operazione, ormai, visti i ritardi accumulati, non aveva più i caratteri d’urgenza e attendere qualche mese in più non avrebbe costretto ai disagi ed alla bruttezza di un servizio di Polizia piazzato in pieno degrado urbanistico e ridotto la piazza ad un grande parcheggio di auto bianco azzurre.


Pensiamo, in pratica, che anche questa operazione, non avendo più i caratteri di urgenza si poteva e doveva eseguire con più attenzione e rispetto alle esigenze della popolazione.
Il Sindaco in passato aveva parlato di ripopolamento della piazza per offrire nuove occasioni di entrata economica ai commercianti Montevegliesi.
Se questo è il risultato di tale proposta avremo sicuramente, il pubblico delle multe che ripopolerà la piazza, parcheggiando lontano dalla piazza ma ci chiediamo se si rilasserà con un buon caffè.
Vero invece, probabilmente, che il personale che lavorerà nelle nuova struttura porterà benefici all’economia di Monteveglio.”

Il capogruppo

Filippo Migliori

Movimento 5 Stelle Valsamoggia

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here