VALSAMOGGIA: Un’iniziativa gastronomica a Ca’ Bortolani

0
3740

Nonostante la crisi provocata dal Covid -19 c’è chi ha il coraggio di partire con una iniziativa di carattere gastronomico. In cucina, in cabina di regia, troviamo la giovane Michela  Mazzini, alla quale chiediamo motivi e finalità di questa idea “gustosa”.

 

“Leccornie Made In Bolo” e la forza di cambiare

– Stiamo vivendo un periodo storico senza precedenti, una fase delle nostre vite dove le certezze lavorative ed economiche hanno contorni sempre più sfumati.
Crediamo sia proprio questo il momento di sfoderare l’entusiasmo, rimanere uniti e dedicarsi a qualcosa di nuovo assecondando il cambiamento, indirizzandolo verso una direzione positiva.
L’idea che un prodotto possa rendere i momenti di ognuno di noi piacevoli e spensierati almeno per qualche istante ci ha accompagnate negli ultimi mesi, motivandoci e spingendoci a dare vita ad un progetto che intende promuovere e valorizzare l’artigianato culinario emiliano.
Noi nel nostro piccolo abbiamo trovato il modo per ripartire con originalità, amore e dedizione trasformando la passione per il buon cibo che caratterizza da sempre la nostra essenza in un lavoro e la nostra cucina in un piccolo laboratorio di  idee e pasta fresca.
Tutto nasce con semplicità proprio in questo luogo magico, che ha visto passare per anni davanti a sé tegami, ricette ed alchimie di ingredienti naturali. La nostra cucina sarà il fulcro, la pietra angolare, il luogo in cui prenderanno forma piatti e cibi che arriveranno sulle vostre tavole mantenendo la loro essenza, i profumi e la genuinità dei piatti fatti in casa.

 

Parlare di cucina nel bolognese non è molto originale, ma che cosa caratterizza le vostre “leccornie” ?

– Diciamo Tre generazioni a confronto e un sogno in comune.

“Leccornie Made In Bolo” è un progetto tutto al femminile e Bolognese al 100%!
Nasce dall’incontro di esperienza tramandata di generazione in generazione e qualità delle materie prime, selezionate con estrema cura.
L’unione di tre generazioni a confronto rende quest’avventura genuina, fresca ed emozionante al tempo stesso.

Nonna Rina, Mamma Fiorella ed io, la “piccola” di casa Michela ci siamo ritrovate intorno ad un tavolo in una delle tante giornate dedicate alla preparazione di ricette armate di farina, uova e matterello.
Tra un tortellino e l’altro ha iniziato a prendere forma un sogno: trasformare questa passione in una piccola attività.
Tutto nasce con semplicità e gioia tra le mura di casa, le stesse che per anni hanno visto nascere, crescere e diventare donne proprio le diverse generazioni della famiglia.
Finalmente oggi questo desiderio è diventato realtà e si fa portavoce di Italianità, passione, affidabilità e buona cucina.
La nostra proposta culinaria è un tributo alla tradizione Bolognese.
Ricettario della Nonna alla mano, adoriamo preparare leccornie e piatti tipici della cucina Tradizionale Bolognese.
Il punto di forza è sicuramente la pasta fresca, tirata sapientemente a mano e realizzata con estrema precisione facendo del gusto e della forma di ogni prodotto un elemento distintivo, deliziando così occhi e palato.
L’ingrediente segreto? L’amore per la nostra terra, per le più radicate tradizioni e per la cucina, accompagnati da un’accurata selezione di materie prime volta a sostenere il territorio ed i produttori locali.
L’affermazione della genuinità passa anche dalle scelte che facciamo per sostenere il Made in Italy e premiare i produttori che rispettando standard qualitativi elevati, ci consentono di mangiare sano, bene e con sapori ineguagliabili.
Le nostre proposte vanno dal dolce al salato, ce n’è per tutti i gusti.

 

Quali sono i vostri “cavalli di battaglia” ?

– Ciò che le persone cercano più spesso perchè sono alla base della nostra cucina, ovvero la pasta fresca: Tortellini, Tortelloni, Balanzoni, Lasagne, Passatelli, Zuppa Imperiale, Tagliatelle.
Non mancano all’appello però anche Conserve e Composte di frutta (rigorosamente stagionali) ed i prodotti da forno come tigelle, croissant, biscotti e dolci.
Una proposta che si arricchirà giorno dopo giorno adattandosi ad ogni stagione e ad ogni esigenza di chi ci contatta. Faremo di tutto per deliziare il palato dei nostri clienti e rendere speciali i loro pasti!

Con gli attuali problemi di spostamento come vi siete organizzate ?

– Noi siamo sempre a disposizione dei nostri clienti con la dispensa online.
Produciamo quasi tutti i prodotti e specialmente la pasta fresca su ordinazione, questa modalità ci permette di garantirne la freschezza ed assecondare tutte le varie esigenze.

 

Nell’attesa di poter ricevere ancora, come è già successo recentemente, amici vecchi e nuovi nel nostro piccolo laboratorio, abbiamo attivato una sezione online nella quale troverete tutte le nostre proposte. Nella dispensa potrete infatti acquistare i vostri prodotti preferiti nelle quantità che desiderate, riceverete gli ordini direttamente a casa vostra.
Venite a scoprire tutte le proposte su www.leccorniemadeinbolo.it, organizziamo consegne in tutta Italia tramite corriere rapido a temperatura controllata. Per rimanere aggiornati su tutte le novità seguite le nostre pagine social ed iscrivetevi alla newsletter, vi aspettiamo!

Info: www.leccorniemadeinbolo.it – tel. 3405819885

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here