VALSAMOGGIA: Un nuovo arresto per droga

Colto in flagranza dalla Polizia Locale il probabile sostituto dello “zio” arrestato lo scorso novembre. L’attività di controllo è nata da diverse segnalazioni fatte da cittadini

0
1920

Ha avuto inizio da una serie di segnalazioni fatte da cittadini nell’ambito del controllo di vicinato promosso sul territorio, l’indagine della Polizia Locale che ha portato, nella giornata di martedì, all’arresto di un cittadino di nazionalità marocchina O.M. di anni 49, da anni residente sul territorio di Valsamoggia e con precedenti specifici per spaccio, colto in flagranza mentre cedeva due dosi di cocaina per un valore di 100,00 euro a una italiana di anni 28 residente in Valsamoggia.

Nell’abitazione dell’uomo, gli uomini della Polizia Locale, oltre ad altre dosi di cocaina destinate allo spaccio per un totale di 15 grammi e decine di banconote in tagli da 50 euro per un totale di 8.000 euro proventi di spaccio e occultati all’interno dei cuscini del divano di casa, hanno rinvenuto anche una piccola bilancia di precisione utilizzata per pesare lo stupefacente e degli involucri plastici utilizzati per il confezionamento delle dosi.

O.M. è stato così dichiarato in arresto per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e su disposizione del Magistrato di turno, nella mattinata di ieri, è stato accompagnato presso il Tribunale di Bologna dove è stata eseguita l’udienza di convalida dell’arresto e, in attesa del processo che si terrà nel mese di luglio, applicata la misura cautelare del divieto di dimora sul territorio della Città metropolitana di Bologna.

Dalle indagini svolte, diversi elementi porterebbero a pensare che O.M. avesse sostituito sulla piazza dello spaccio locale il connazionale conosciuto come “lo zio”, arrestato nel mese di novembre dalla stessa Polizia Locale di Valsamoggia, con 120 grammi di cocaina equivalenti a circa 600 dosi e 50.000 euro in contanti. Un’attività che ebbe inizio nell’ambito del protocollo denominato “Scuole Sicure”, sottoscritto tra la Prefettura di Bologna e il Sindaco di Valsamoggia, Daniele Ruscigno.

La Comandante della Polizia Locale di Valsamoggia Monica Righi ringrazia la cittadinanza per le preziose segnalazioni che vengono puntualmente gestite dal Comando e afferma che continuerà l’impegno degli uomini e delle donne del Corpo nel monitoraggio del territorio attraverso il costante presidio delle pattuglie e l’utilizzo di sistemi informatici dedicati e tecnologicamente evoluti.

“Da anni abbiamo intensificato l’impegno e gli investimenti contro i fenomeni di illegalità legati soprattutto allo spaccio di stupefacenti, sempre più pericolosi perché più accessibili e prodotti o tagliati con sostanze sintetiche sempre più letali. Ringrazio la Comandante e tutto il Corpo di Polizia Locale per il controllo costante sul territorio – commenta il Sindaco Daniele Ruscigno – e mi complimento per gli importanti risultati raggiunti. La stretta collaborazione con i cittadini e il clima di fiducia verso le forze dell’ordine contribuisce a creare una rete importante che va a beneficio di tutti”.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here