A un anno dall’avvio di Co-Start Villa Garagnani, ambizioso progetto con il quale il Comune di Zola Predosa ha attivato questo incubatore di start-up e spazio di coworking, si è svolto oggi, martedì 12 giugno, un evento per fare il punto su quanto accaduto e su quanto accadrà nei prossimi mesi.

Nella prestigiosa sede di Villa Garagnani a Zola Predosa, sono stati proprio i protagonisti a raccontare cosa è accaduto nei dodici mesi trascorsi, primi tra tutti i giovani startupper di 4Roomie, Exon, MedinBo e Niccolò Lelli.

Accanto a loro, a dare un quadro delle attività e dell’esperienza, brevi interventi di tutor, coach, temporary manager che all’interno di Co-Start hanno portato competenze e professionalità, per rispondere alle esigenze di chi doveva crescere.

Presenti anche Giancarlo D’Angelo, referente per il soggetto gestore del progetto, la RTI costituita da Ethic srls e SocialFare e vari dei tutor e coach che hanno accompagnato questo anno di attività.

Oltre a favorire lo sviluppo di nuove attività, uno degli obiettivi di questo progetto era quello di promuovere l’innovazione, stimolando sinergie tra imprese, professionisti e istituzioni.’– interviene l’Assessore alle Attività Produttive, Alessandro Ansaloni‘Per questo abbiamo molto apprezzato che Co-Start Villa Garagnani abbia proposto attività rivolte anche all’esterno, al tessuto produttivo locale, non limitandosi alla sola attività di incubazione e coworking’.

‘Siamo orgogliosi di quanto è accaduto a Co-Start Villa Garagnani in questo anno’ – sintetizza il Sindaco di Zola Predosa, Stefano Fiorini – ‘di come questo progetto si sia sviluppato concentrandosi sulle start-up incubate, senza dimenticare, però, di guardarsi intorno, di confrontarsi con altre esperienze per crescere e migliorare. Cosa che intendiamo fare nei prossimi mesi, perché già dopo l’estate saranno selezionate nuove start-up, nuove idee da far crescere per sostenere l’innovazione del nostro territorio.

Per Informazioni contattare:
Co-Start Villa Garagnani
co-start@villagaragnani.it Cell: 346.6541232

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here