ZOLA PREDOSA – Conversazione sulla Costituzione Italiana con il prof. Augusto Barbera

0
1572

Nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione Comunale di Zola Predosa per celebrare il 70° anniversario dellaCostituzione Italiana, Sabato 10 novembre p.v. alle ore 9.30 presso l’Auditorium Spazio Binario si terrà una conversazione con il prof. Augusto Barbera – Membro della Corte Costituzionale e Professore emerito dell’Università di Bologna – per approfondire temi e valori della legge fondamentale dello Stato italiano.

L’incontro è rivolto agli studenti ma è aperto a tutti i cittadini che sono caldamente invitati a partecipare.

“Le iniziative realizzate nel corso del 2018 dalla nostra Amministrazione – dichiara il Sindaco Stefano Fiorini – per celebrare il 70° anniversario della Costituzione hanno avuto l’obiettivo di accrescere la consapevolezza democratica dei cittadini attraverso la conoscenza delle regole che sovraintendono il funzionamento della nostra democrazia. Ogni parola della Carta Costituzionale ci parla dei nostri diritti e dei nostri doveri, è quindi importante che tutti, ma soprattutto i più giovani, conoscano il contenuto della Costituzione, che rappresenta la casa comune all’interno della quale tutti siamo rappresentati con pari dignità sociale.”

L’evento sarà sottotitolato in diretta a cura del Coordinamento FIADDA Emilia-Romagna nell’ambito del Progetto finanziato dalla Regione “Abbattere le barriere della comunicazione. Per una società inclusiva anche per le persone sorde“.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here