Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.renonews.it/home/wp-content/plugins/ad-injection/ad-injection.php on line 824

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.renonews.it/home/wp-content/plugins/ad-injection/ad-injection.php on line 831

 Si è svolta  la selezione delle cinque start-up che dall’autunno potranno fruire gratuitamente dei servizi offerti da Co-Start Villa Garagnani, spazio di coworking e incubatore di start-up promosso dal Comune di Zola Predosa nella prestigiosa sede di Villa Edvige Garagnani in Via Masini 11.
Gli 11 aspiranti startupper hanno avuto l’opportunità di presentare pubblicamente il proprio
elevator pitch durante un’iniziativa pubblica a Villa Edvige Garagnani.
Ad ascoltare le loro idee imprenditoriali una Commissione di Selezione altamente
qualificata, composta da Paola Scapoli di Biochimica, Eugenio Camilucci di Meccanica Nova ed Emanuele Masciarri di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna a rappresentare le imprese del territorio, accanto a Maria Letizia Trento, Giancarlo D’Angelo e Antonio Lazzari con il loro bagaglio di esperienza in veste di formatori e Lorenzo La Cara di MedinBo che proprio da startup ha vissuto il primo anno di Co-Start Villa Garagnani.
Queste le idee più mature e sostenibili che fin da subito potranno accedere agli spazi
dell’incubatore, per iniziare a conoscersi ed essere pronte per le attività di coaching,
tutoring e mentoring che le accompagneranno nei prossimi mesi: Basket Data Scouting,
Eyeloop, Factory Telling, Genius4U e Mamma Block.
“Siamo alla terza selezione di startup per il nostro incubatore e siamo molto orgogliosi di
questo risultato. Le 5 start-up selezionate hanno progetti davvero interessanti, ma
tutti i candidati ci hanno portato proposte di qualità e questo ci fa dire che quella che proponiamo è una opportunità importante e, ormai, riconosciuta.” interviene il Sindaco di Zola Predosa Davide Dall’Omo.
Conclude Norma Bai, Assessora al Lavoro, Attività produttive e di Commercio
“Ora inizia la vera scommessa, far crescere queste idee d’impresa e, soprattutto, attivare per loro una rete sinergica con il tessuto economico e produttivo locale che veda Co-Start Villa Garagnani promotore e motore di connessioni. Noi siamo pronti al massimo impegno e siamo certi che altrettanto impegno e interesse potremo raccogliere da tutti gli attori potenzialmente coinvolti. ”
Per Informazioni contattare:
Co-Start Villa Garagnani
E-mail: co-start@villagaragnani.it – Cell: 346.6541232
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here