ZOLA PREDOSA: Dal 2 ottobre il sabato sera una corsa del bus n.20 arriva a Zola Predosa

0
1775

La linea dell’autobus 20 prolunga una corsa notturna da Bologna fino a Zola Predosa: la
sperimentazione, voluta dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto
“RiparTiAmo_2” per la resilienza e la ripartenza del territorio, avrà inizio sabato 2 ottobre 2021 e proseguirà per tutti i sabati notte fino al 4 giugno 2022.

“Grazie all’accordo con Tper, si ampliano le possibilità per i cittadini zolesi, in particolare i più giovani, di tornare da Bologna il sabato sera in tutta sicurezza”, dichiara soddisfatto il Sindaco Davide Dall’Omo. “Un risultato che inseguivamo da tempo e che costituisce un primo passo concreto per migliorare il nostro servizio di trasporto pubblico, andando ad intervenire sull’oggettiva assenza di collegamenti negli orari tardo serali del fine settimana. Ora tocca alle cittadine e ai cittadini zolesi, in particolare le ragazze e i ragazzi più giovani, rispondere presente e utilizzare il più possibile questo strumento”, chiosa il Primo Cittadino, “perché da una sperimentazione si possa cominciare a pensare a qualcosa di definitivo”.

La linea interessata dal prolungamento sarà quella con partenza da Porta San Donato alle 00.35, transito da Piazza Malpighi alle 00:45 e arrivo a Zola Predosa alle 01:19, con fermate anche nella frazione di Riale: a partire dal 6 novembre, il tracciato si spingerà fino a Ponte Ronca con la fermata “Ponte Ronca Scuole”.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here