VERGATO: Il commento del Comitato Ospedale NOIVOIVERGATO sul caso “Venturi”

0
1179

Dott. Sergio Venturi – Foto Nurse

Sul recente caso dell’espulsione del dott. Sergio Venturi, Assessore regionale alla Sanità. dall’Ordine dei Medici su ordine del presidente, dott Giancarlo Pizza, ci è pervenuto il commento del “Comitato Ospedale NOIVOIVERGATO”:

“Venturi? Venturi uomo di potere o pedina di un sistema politico? In questi anni di governi PD sono riusciti a portare il popolo e i lavoratori a fare le guerre fra loro ; come appunto nel caso della Sanità. In particolare la questione dell’emergenza nel territorio regionale , anzi in tutte le specializzazioni dove i medici sono costretti a fare gli impiegati per seguire una burocrazia infinita e trasformare in 10 minuti una visita specialisticain una mera compilazione di scartoffie durante la quale non hanno più il tempo di iinteragire con il paziente. E far svolgere attività sanitarie specifiche a professionisti con competenze non mediche diventa comodo per le aziende sanitarie che pagano un professionista che costa all’azienda 2500€ anziché 6/7000 € !!!

In questo circolo vizioso ci entrano tutte le categorie : i medici costretti a fare gli impiegati , gli infermieri a fare i medici, gli operatori sanitari fanno gli infermieri , e tutti senza averne le competenze. Si è passato dai medici “Baroni” alla completa dequalificazione di tutta le categorie sanitarie mostrando progetti fallimentari come fiori all’occhiello all’interno del riordino sanitario . Infatti chiaramente ci siamo trovatimigliaia di laureati parcheggiati che non si specializzano !!

Per quanto riguarda il caso ” Venturi” siamo curiosi di vedere se potrà continuare a fare il carnefice della sanità Emiliana o se sarà il “signor Venturi” vittima della sua stessa politica ? Attendiamo gli eventi”

Comitato Ospedale NoiVoiVergato

dott. Giancarlo Pizza – Foto Repubblica

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here