Informazioni Renonews.it

C’è un nuovo nato nell’ambito dell’informazione locale. Si chiama RENONEWS.IT, ed è un giornale online indipendente destinato agli utenti del web, in particolare quelli che vivono, lavorano o semplicemente si interessano alla vita della comunità dell’Alto Reno.

Perché è proprio su questo territorio, ricco di fermento, iniziative, progetti e proposte, che RENONEWS.IT vuole far sentire la propria voce, che è poi la voce di chi lo abita e lo popola.

L’area interessata è infatti quella dei Comuni di Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Marzabotto, Vergato, Porretta Terme, Monzuno, Grizzana Morandi, Camugnano, Granaglione, Gaggio Montano, Lizzano in Bevedere e Castel d’Aiano.

L’obiettivo è quello di fornire una nuova voce per promuovere le tante attività (agricole, industriali, sportive, culturali, ecologiche eccetera) di questa zona, troppo spesso ignorate o trascurate.

Ci sarà spazio per le notizie più significative dai vari Comuni, ma anche per gli approfondimenti con interviste ai personaggi più in vista, inchieste, rubriche destinate a suscitare l’interesse dei “naviganti del web”, storie di luoghi e personaggi che altrimenti non troverebbero spazio sui media.

L’editore e direttore, nonché ideatore, della testata è Mario Becca, giornalista di lungo corso ben addentro alla realtà del territorio di cui RENONEWS si occuperà. La vicedirezione è affidata a Marco Tarozzi, professionista con anni di esperienza nel mondo della carta stampata e della radio. Guideranno un gruppo di collaboratori alla ricerca di notizie, personaggi, storie da raccontare lungo il Reno, da Casalecchio a Porretta. Tra gli altri firme significatve come quelle di Diego Costa, Francesco Forni, Katia Brentani, Fabrizio Carollo e Pasqualina Tedesco.

—-

Contatti e  riferimenti di Renonews.it

il team di Renonews.it