ALTO RENO TERME: “Una Nuova Idea” chiede commissione per situazione Demm e Terme

0
1114

Il comunicato del gruppo “una Nuova Idea”:

“Questa sera il Sindaco Nanni e il Vicesindaco Gaggioli, su nostra richiesta, hanno riferito in Consiglio Comunale sulla situazione della Demm. Dopo un incontro che abbiamo avuto con alcuni rappresentanti delle organizzazioni sindacali, era infatti emersa una forte preoccupazione per l’aggravarsi delle condizioni in cui versa la storica azienda porrettana. Preoccupazione che aumenta ogni giorno, per le mancate risposte del Governo a fronte della richiesta di un incontro da parte di sindacati e Regione. 
Per questi motivi questa sera abbiamo chiesto l’istituzione di una commissione consiliare straordinaria che si occupi di monitorare la situazione della Demm ma anche quella delle Terme. 
È infatti di pochi giorni fa la notizia dell’asta andata deserta per l’Hotel delle Acque, senza il quale ogni possibile rilancio del settore termale appare sempre piu lontano. 
Due situazioni gravi che interessano le due realtà che per anni hanno rappresentato il motore dello sviluppo economico del comune e del territorio, di cui il Consiglio Comunale non può non farsi carico. E che necessitano di iniziative straordinarie.”
Elisa Mellini
Alberto Zolli
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here