Renonews.it

A Pianoro domenica 18 novembre sarà disinnescato un ordigno bellico

Domenica 18 novembre a Pianoro, in località Rastignano, si svolgeranno le operazioni di rimozione di un ordigno bellico risalente alla II Guerra Mondiale. Per ragioni di sicurezza l’area da evacuare è compresa nel raggio di 1.516 metri dall’ordigno e coinvolgerà quindi gli abitati di Rastignano, parte di Carteria, Montecalvo e dei territori di San Lazzaro di Savena e Bologna.

Tutti i residenti di quest’area dovranno lasciare la propria abitazione e le strade limitrofe entro le ore 7 di domenica 18 novembre. Terminate le operazioni di rimozione della bomba sarà possibile rientrare nelle proprie case.
Sempre dalle 7 di domenica 18 novembre a fine operazioni la viabilità alternativa sarà possibile:
– in direzione Bologna-San Lazzaro, lungo la via Donini per Botteghino di Zocca (Pianoro Nuovo), da Via Nazionale SP65/Rotonda Viale della Resistenza;
– in direzione Bologna-Porta San Mamolo, lungo la SP85 Fondovalle Savena (altezza Pian di Macina) da rotonda Bassi direzione SP58 – SP37 Pieve del Pino – Via Pieve del Pino – Via Sabbiuno – Via dei Colli – Via S.Mamolo;
– in direzione Bologna-Casalecchio, lungo la SP85 Fondovalle Savena (altezza Pian di Macina) da rotonda Bassi direzione SP58 – SP37 Pieve del Pino – SP37 Via del Sasso/Via Vizzano/Via Ponte Albano.

Sarà modificata anche la circolazione dei bus:
– Linea 96 in direzione Bologna passa da Rastignano (centro) alle 07.31.
– Linea 906 proveniente da Monghidoro direzione Bologna passa da Carteria di Sesto alle 07.27, Ponte Savena 07.34.
– Linea 96 in direzione Pianoro Vecchio passa da Rastignano (centro) alle 07.20. Ultima corsa in direzione Pianoro.

Per le modifiche alla circolazione dei treni clicca qui.

Exit mobile version