Renonews.it

Primi rilievi sulla nuova Ortopedia

“Sono già passati diversi giorni dal famoso trasferimenti di Ortopedia da Vergato a Porretta e per curiosità ho chiesto  a conoscenti che hanno avuto occasione di andare in trasferta nella nuovo logistica che riscontri hanno avuto. La risposta non è stata molto consolante. La prima nota è che la sala operatoria è di dimensioni più piccole e quindi meno adatta agli interventi di ortopedia. Tutto ok nella sala gessi e negli ambulatori, ma non mancano alcuni allarmi. Ad esempio la degenza degli operati al femore è più breve di quella che veniva fatta a Vergato, dove si dovrebbe continuare a seguire la piccola traumatologia, ma il numero dei medici specialisti è esiguo e il prossimo concorso sarà in agosto (??!!). Lei che ha seguito tutta la vicenda cosa ne pensa ? “

D.R. – Vergato

Credo di aver dato in passato la giusta attenzione a tutto il susseguirsi degli sviluppi, ascoltando la voce di chi poneva logiche preoccupazioni. Dal trasloco non ho più saputo niente e personalmente non ho più avuto motivo di andare a fare indagini particolari. Avrei intenzione di aspettare la fine dell’estate per fare un primo bilancio, ma i rilievi da lei fatti sono indubbiamente da non trascurare. Per un ulteriore  giudizio sulla situazione attuale non potevo che rivolgermi a Morena Cioni del Comitato Ospedale di NoiVoiVergato, che ha così risposto:

” Teniamo a precisare che fin da ora nulla sembra andare nella direzione promessa, nonostante il trasferimento di ortopedia sia ormai effettivo da tre settimane. Nessun paziente operato è stato trasferito a Vergato per la riabilitazione. Sappiamo inoltre che chiuderanno al pomeriggio le visite radiologiche e lo sportello del CUP. Dicono che sia per  il solo periodo estivo, ma difficilmente saranno riattivati i servizi visto il grosso calo di utenti che ora accedono all’Ospedale . Il disegno originario sta andando avanti…speriamo di sbagliarci”   

Exit mobile version