Renonews.it

Dal 6 giugno a settembre, nei luoghi più belli di Casalecchio

Parco Talon

Torna il progetto dello sport di cittadinanza “Palestra nell’Ambiente”, promosso dall’Assessorato allo Sport Benessere e Aggregazione sociale con l’obiettivo di favorire il movimento dei cittadini di ogni età attraverso la partecipazione alle attività all’aperto organizzate in collaborazione con le società sportive del territorio.

 

Questa 11^ edizione propone, dal 6 giugno fino a settembre, attività quali: ginnastica di mantenimento e passeggiate, mini volley e mini basket per bambini, Power Fit Workout, fitness e Cardio&Tone, ginnastica per la terza età, orienteering, nordic walking, escursionismo, ginnastica posturale e yoga (anche per bambini).

Tra i luoghi che le ospiteranno il giardino del Municipio, il parco della Chiusa e quello della Filanda, gli spazi esterni della Palestra Finco a Ceretolo e del centro sociale San Biagio, parco Jacopo Della Quercia, di Casa delle Acque e parco Zanardi e tante passeggiate nel territorio circostante.

Gli appuntamenti sono aperti a tutti, in particolare a coloro che sono più sedentari e che avranno così la possibilità di provare diverse facili discipline e goderne i benefici.

Tutta l’attività verrà svolta sotto la guida degli istruttori messi a disposizione dei partecipanti dalle associazioni sportive casalecchiesi che hanno aderito al progetto e che condividono con l’Amministrazione le sue finalità.

Queste sono le tre associazioni del territorio che organizzano le attività incluse nel cartellone di Palestra nell’Ambiente 2022:

Polisportiva Ceretolese ASD tel. 051/6138110 – polceretolese@gmail.com

Polisportiva CSI tel. 051/570124 – info@csicasalecchio.it – segreteria@csicasalecchio.com

Polisportiva Masi ASD tel. 051/571352 – info@polmasi.it

Palestra nell’Ambiente 2022 si svolge nell’ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.

 

Exit mobile version