Dal 6 giugno a settembre, nei luoghi più belli di Casalecchio

0
950

Parco Talon

Torna il progetto dello sport di cittadinanza “Palestra nell’Ambiente”, promosso dall’Assessorato allo Sport Benessere e Aggregazione sociale con l’obiettivo di favorire il movimento dei cittadini di ogni età attraverso la partecipazione alle attività all’aperto organizzate in collaborazione con le società sportive del territorio.

 

Questa 11^ edizione propone, dal 6 giugno fino a settembre, attività quali: ginnastica di mantenimento e passeggiate, mini volley e mini basket per bambini, Power Fit Workout, fitness e Cardio&Tone, ginnastica per la terza età, orienteering, nordic walking, escursionismo, ginnastica posturale e yoga (anche per bambini).

Tra i luoghi che le ospiteranno il giardino del Municipio, il parco della Chiusa e quello della Filanda, gli spazi esterni della Palestra Finco a Ceretolo e del centro sociale San Biagio, parco Jacopo Della Quercia, di Casa delle Acque e parco Zanardi e tante passeggiate nel territorio circostante.

Gli appuntamenti sono aperti a tutti, in particolare a coloro che sono più sedentari e che avranno così la possibilità di provare diverse facili discipline e goderne i benefici.

Tutta l’attività verrà svolta sotto la guida degli istruttori messi a disposizione dei partecipanti dalle associazioni sportive casalecchiesi che hanno aderito al progetto e che condividono con l’Amministrazione le sue finalità.

Queste sono le tre associazioni del territorio che organizzano le attività incluse nel cartellone di Palestra nell’Ambiente 2022:

Polisportiva Ceretolese ASD tel. 051/6138110 – polceretolese@gmail.com

Polisportiva CSI tel. 051/570124 – info@csicasalecchio.it – segreteria@csicasalecchio.com

Polisportiva Masi ASD tel. 051/571352 – info@polmasi.it

Palestra nell’Ambiente 2022 si svolge nell’ambito di A Mente Fresca 2022, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.

 

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here