Renonews.it

Emergenza Coronavirus: la comunità islamica di Sasso Marconi tende la mano alle famiglie in difficoltà 

 

Tra le attestazioni di solidarietà ricevute in questo periodo di emergenza, c’è quella della comunità islamica di Sasso Marconi, che ha acquistato e donato al Comune un consistente quantitativo di beni di generi alimentari (latte, olio, zucchero, passata di pomodoro ecc.) e prodotti per l’igiene personale e della casa, da devolvere alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus.

I prodotti sono stati consegnati ieri ai volontari di “Brutti ma buoni”, che si occuperanno dello smistamento e del confezionamento dei pacchi da distribuire alle famiglie.

Presente al momento della consegna l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sasso Marconi, Luciano Russo, che ha ringraziato i rappresentanti della comunità musulmana e dell’associazione islamica “Assiraj Almonir” per questo importante gesto di solidarietà.

“E’ anche con azioni del genere che si costruisce una società coesa e solidale – ha commentato l’assessore Russo -; questo gesto di altruismo rappresenta un segno tangibile di integrazione e appartenenza e ci ricorda come la solidarietà sia trasversale alle diversità culturali e religiose”.

Exit mobile version