Emergenza Coronavirus: la comunità islamica di Sasso Marconi tende la mano alle famiglie in difficoltà 

0
834

 

Tra le attestazioni di solidarietà ricevute in questo periodo di emergenza, c’è quella della comunità islamica di Sasso Marconi, che ha acquistato e donato al Comune un consistente quantitativo di beni di generi alimentari (latte, olio, zucchero, passata di pomodoro ecc.) e prodotti per l’igiene personale e della casa, da devolvere alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus.

I prodotti sono stati consegnati ieri ai volontari di “Brutti ma buoni”, che si occuperanno dello smistamento e del confezionamento dei pacchi da distribuire alle famiglie.

Presente al momento della consegna l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sasso Marconi, Luciano Russo, che ha ringraziato i rappresentanti della comunità musulmana e dell’associazione islamica “Assiraj Almonir” per questo importante gesto di solidarietà.

“E’ anche con azioni del genere che si costruisce una società coesa e solidale – ha commentato l’assessore Russo -; questo gesto di altruismo rappresenta un segno tangibile di integrazione e appartenenza e ci ricorda come la solidarietà sia trasversale alle diversità culturali e religiose”.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here