“L’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna è vicina alle Terme di Porretta, un luogo di grande storia e di grande importanza per il nostro futuro il cui Antico stabilimento merita di essere recuperato e riconsegnato alla comunità“. Parola di Simonetta Saliera, Presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna, che questa mattina ha sottoscritto la petizione “I luoghi del cuore” promossa dal FAI a favore del recupero dell’Antico stabilimento termale di Porretta, sull’Appennino bolognese.

La “firma per le terme” è avvenuta in occasione dell’inaugurazione de “Suggestioni termali in fotografia“, la mostra fotografica dedicata appunto alle terme e alle sue sorgenti, realizzata da Stefano Vannini, curatore delle sorgenti termali.

Sedici foto di quattro fotografi da tempo appassionati al tema (Celia Miraval, Anna Paola Rosaspina, Stefano Semenzato e Fabrizio Carollo) raccontano della storia e del futuro delle Terme di Porretta. “Qui sono passati Lorenzo Il Magnifico e Andrea Mantegna, delle Terme di Porretta parla Macchiavelli nella Mandragola: è un gioiello del nostro Appennino a cui dobbiamo essere vicini”, spiega Saliera che ha tagliato il nastro della mostra insieme a Vannini, al sindaco di Alto Reno Terme Giuseppe Nanni, ai fotografi e ai consiglieri regionali Igor Taruffi e Michele Facci. A fare gli onori di casa Alessandra Sartini, amministratore unico della società TEMA che gestisce le terme.

La mostra è visitabile fino a metà settembre e poi diventerà allestimento permanente all’interno dello stabilimento termale.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here