S.AGATA BOLOGNESE: Celebrazione della “Giornata della Memoria 2018”

0
1420

Il Comune di Sant’Agata Bolognese quest’anno, a commemorazione del Giorno della Memoria (27/01/18) propone iniziative legate al messaggio di Anne Frank. In particolare a seguito dei trascorsi episodi che hanno tristemente rievocato la figura di A. Frank, il Sindaco Giuseppe Vicinelli e la sua Giunta hanno deciso di intitolare un Parco (nello specifico quello che si trova in località Maggi di Sant’Agata B.) a suo nome e di coinvolgere i giovani del territorio ad approfondire e a conoscere meglio la sua storia.

Nel mese di dicembre l’Amministrazione ha dunque donato copia del “Diario di Anne Frank” agli studenti delle classi terze delle scuole di I grado del territorio invitando poi, i ragazzi e relativi insegnanti, ad un momento di riflessione e scambio di pensieri su queste tematiche.

Questo momento in cui le classi sono invitate ad esporre i propri pensieri e riflessioni è previsto per il giorno venerdì 26 gennaio alle ore 9:00 in Sala del Consiglio A. Vassallo alla presenza degli Amministratori locali e di un rappresentante della Comunità Ebraica di Bologna.

A seguire, sempre venerdì 26/01 alle ore 10:30, il Sindaco e l’Assessore alla Scuola Maria Rita Guazzaloca procederanno, presso la località dei Maggi, al taglio del nastro per l’intitolazione del Parco ad Anne Frank .

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here