Ultimi giorni per partecipare alla campagna di crowdfunding “Bee Happy” ideata dal Museo della Civiltà Contadina per salvaguardare le api creando un ecosistema adatto agli insetti impollinatori tanto preziosi per la nostra vita.
L’obiettivo è raccogliere 4 mila euro che serviranno a costruire “rifugi” per le api selvatiche e creare aree incontaminate salva-api. Sono diverse le formule di sostegno possibili (dai 10 ai 500 euro) e le ricompense previste (visita guidata al Museo, prodotti biologici del territorio, corsi di formazione, gadget che riportano l’immagine della campagna…).

Per sostenere la campagna venerdì 6 settembre è stato organizzato, nella suggestiva cornice del Pomario, il frutteto di Villa Smeraldi, lo speciale APE-ritivo di raccolta fondi.

Il programma della serata
ore 17.00 raccolta guidata ai frutti del pomario.
Riservata a tutte le persone che hanno contribuito alla campagna BEE HAPPY. Proteggiamo la biodiversità.
Per sostenere il progetto dona qui 
Prenotazione obbligatoria a: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o 051.891050

dalle ore 18.00 Ape-Ritivo nel Pomario, a cura della Cooperativa Sociale Anima – La Locanda Smeraldi l’ormai mitico aperitivo della Locanda Smeraldi si sposta tra i filari del frutteto.

Prenotazione obbligatoria a: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o 051.891050
12€ a persona, comprensivi di consumazione e contributo al progetto “Bee Happy”

 

ore 20.30 Lo svuotArmadio!
Riscopriamo il piacere di “passarsi” i vestiti, come accadeva in passato dai bambini più grandi a quelli più piccoli delle famiglie contadine. Un gesto di grande rispetto fatto per risparmiare, per evitare sprechi e per “ridare vita” ad un capo a cui siamo legati.

Ogni partecipante potrà barattare un massimo di 10 vestiti che verranno classificati e potranno essere scambiati con capi dello stesso valore. Sì vestiti, sì accessori, no intimo.

I capi potranno essere consegnati al museo da una settimana prima dell’evento fino alle ore 18 di venerdì 6 settembre.
Per maggiori info e prenotazione obbligatoria scrivere a: segreteria.museo@cittametropolitana.bo.it o 051.891050

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here