GALLIERA: L’Amministrazione comunale promuove la sostenibilità

A scuola, meno plastica e più borracce

0
724

L’Amministrazione Comunale insieme alla società di refezione scolastica SeRA ha deciso di regalare a tutti i bambini della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado, una borraccia in alluminio per promuovere il tema della sostenibilità ambientale e contribuire alla riduzione della plastica monouso nella vita di tutti i giorni.
Commenta l’Assessore all’Ambiente Linda Montevecchi che: “Non potevamo non partire dai banchi di scuola. È qui che oggi parte l’impegno degli studenti nelle manifestazioni per il clima e la richiesta a chi amministra di compiere scelte responsabili sul tema dei cambiamenti climatici. Questa iniziativa si inserisce in un percorso sui temi cari all’Amministrazione del rispetto dell’ambiente, e del riconoscimento, con un gesto concreto, delle priorità ribadite dalle norme nella gestione dei rifiuti che pongono al primo posto la prevenzione della produzione dei rifiuti.”
Aggiunge il Sindaco Stefano Zanni che ha consegnato personalmente le borracce ai 407 alunni che “Si tratta di una sfida che i cittadini, le imprese e le amministrazioni pubbliche devono affrontare insieme. Siamo convinti che questo sia uno dei valori fondamentali alla base del percorso formativo dei nostri figli, per questo, contrariamente a quanto veniva fatto negli anni passati, abbiamo scelto di dare la borraccia a tutti i ragazzi iscritti e non iscritti al servizio di refezione, e ci auguriamo che questo piccolo gesto possa contribuire a farne comprendere l’importanza negli uomini e nelle donne di domani.”
SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here