MUSEO PATRIMONIO INDUSTRIALE: L’attività on line

0
385

 

Sospensione dell’apertura del Museo

 
A seguito delle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 10 aprile 2020, continua  la sospensione dell’apertura del Museo sino a diversa indicazione.



Maggiori informazioni sul Decreto 10 Aprile 2020

Anche a Museo chiuso continua l’attività educativa

Il Museo sta contattando gli insegnanti che avevano prenotato una attività nei mesi marzo aprile e maggio per concordare con loro una modalità di fruizione on line delle proposte del Museo.

Schede didattiche per insegnanti
Scaricabili gratuitamente

Le attività e gli approfondimenti presentati in queste schede si basano sull’esperienza maturata dal Museo nell’ambito della sua attività educativa. Vogliono essere uno strumento a disposizione degli insegnanti per fornire spunti e riflessioni da sviluppare in classe e approfondire le tematiche affrontate.
Sono già disponibili due moduli relativi a: “Conoscere l’acqua”.

 

Maggiori informazioni

Nuovo canale del Museo su Youtube

È attivo il nuovo canale del Museo del Patrimonio Industriale. Il canale è dedicato ai temi propri dell’attività di ricerca del museo : dalla seta all’automazione meccanica, dal motociclismo alle produzioni alimentari.
Ogni settimana verrà caricato almeno un video dedicato ad uno specifico approfondimento. Questa settimana: “Il mulino da seta rotondo”.

Link all’iscrizione

Noi siamo la Minganti
PDF scarcabile gratuitamente in occasione della
Mostra fotografica nel centenario delle Officine Minganti
In questi giorni di sospensione delle attività e quindi di chiusura della mostra temporanea: “Noi siamo la Minganti. Bologna e il lavoro industriale tra fotografia e memoria, 1919-2019”, sono disponibili, scaricabili gratuitamente, le immagini in mostra che ricostruiscono le vicende della fabbrica, del lavoro e delle lotte degli uomini e donne della Minganti.

PDF scaricabile

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here