BOLOGNA: Incendio in un condominio di via Dossetti

0
204

 

Questa notte, poco dopo la mezzanotte, la Centrale del Numero Unico di Emergenza 112 è stata informata che all’altezza del civico 30 di via Giuseppe Dossetti si era sviluppato un incendio di ingenti proporzioni che stava minacciato l’incolumità dei cittadini residenti all’interno di un palazzo condominiale.

Appresa la notizia, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Bologna si sono precipitati sul posto e quando sono arrivati, hanno trovato i Vigili del Fuoco impegnati nello spegnimento delle fiamme e diverse persone in preda al panico radunate davanti alla palazzina invasa da una densa colonna di fumo nero. Temendo che qualcuno fosse rimasto bloccato nello stabile, i militari sono entrati nell’edificio, evacuando l’unica donna che era rimasta all’interno di un’abitazione, ormai satura di fumo irrespirabile. Soccorsa dai sanitari del 118, la donna, trentasettenne italiana, è stata trasportata al Pronto Soccorso a causa di un’intossicazione in atto.

I Carabinieri della Stazione Bologna Navile e del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro hanno avviato gli accertamenti per verificare le cause dell’incendio, verosimilmente doloso, che ha carbonizzato quattro automobili parcheggiate, danneggiato l’edificio e minacciato la vita dei residenti.

 

Foto CC Bologna – Stazione Carabinieri Bologna Navile.

SHARE

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here